Nota di Rettifica

Per onestà intellettuale, oltre che per dovere civico pubblichiamo una importante nota di rettifica avendo “involontariamente” partecipato, inviando la e-mail imputata, ad una vergognosa quanto “immorale” mistificazione cialtronescamente perpetrata ai danni di chi in assoluta buona fede cerca, invece, di cooperare per il bene del prossimo meno fortunato.

Grazie a attivissimo.net (che consigliamo di consultare) però è possibile aprire gli occhi in questo mondo di caucciù!

 

Chiedo scusa a tutti gli amici.

 

U.M. BRASIOLI

L'alternativa del diavolo

(di Giorgio Genta*)

Se il genitore di un figlio con grave disabilità cerca di renderne la vita il migliore possibile, forse riesce in questo modo a superare la cosiddetta "alternativa del diavolo", salvando cioè anche la propria stessa vita.

LA MISERIA DELL'HANDICAP IN SERBIA

tratto da: www.osservatoriobalcani.org

 

Nessuno conosce il numero esatto delle persone con handicap che in Serbia vivono in istituti. Queste strutture sono sovrappopolate, con scarso personale, a volte senza medici né medicine. I bambini che vi entrano spesso ci restano per tutta la vita. Viaggio nel mondo del grande oblio

Di Marija Vidic, Vreme, 21 gennaio 2006.

Centro Turistico Giovanile

gruppo “La Mongolfiera”

Badia Polesine (Ro)

 

MARTEDI 25 APRILE 2006

 

"PICNIC" SULL’ADIGE IN OCCASIONE DELLA SAGRA NAZIONALE DEGLI AQUILONI

 

Sarà allestito sulle “banche” dell’Adige, un punto di incontro per tutti i Soci, con gazebo e tavoli.

Alle ore 13.00 saranno servite specialità culinarie da gustare all’aria aperta.

Alle ore 16.30 salame o porchetta e vin.

Parteciperemo alla sagra con nostri aquiloni.

Saranno con noi i ragazzi dell’associazione LA.VOL.A.N.D.A. di Badia Polesine.

Prenotazioni entro giovedì 20 aprile 2006

 

www.marmaja.com

Un augurio di cuore per un buon 2006 ai Cantieri di Montecchio Maggiore Vicenza, Associazione Volume Montebelluna, Al Marasma di Codisotto di Luzzara RE, a Parma.

Acrobatici Anfibi Circolo A.R.C.I. Matatu Milano, Banale di Padova, Circolo Operaio di Schio, ai ragazzi di Zampine Stienta RO. Alla città di Potenza e il suo immenso calore…..(omissis) all' Associazione LAVOLANDA di Badia, ai suoi ragazzi, …..(omissis) .

Dietro questi nomi di Associazioni, Città,Locali,Festival, Paesi, ci sono persone meravigliose che vorremmo ringraziare, abbracciare, rivedere. Mettere tutti i nomi diventa difficile e si rischia di scordare qualcuno, o magari di non citarne altri solo per il fatto che stavano in cucina o facevano altre cose e non ci siamo conosciuti.

A tutti voi un grazie di cuore per averci voluto incontrare, (ed esservi pazzamente innamorati di questa Marmaja), e gli auguri veri per un anno buono, per i vostri affetti, lavori, per ciò che organizzate. Auguri, Marmaja tutta.

Poi ci sono gli sguardi incontrati , le mani strette, i sorrisi rubati, di tutte le persone che abbiamo incontrato e che rincontreremo, che sia sul palco o fronte al palco, musicisti, cantanti, sognatori, uomini e donne con in tasca le mani, spesso, e sentenze mai. Auguri, abbiate un infinita cura di voi e che nessuno vi calpesti mai, serenità, ciao.

L.A. V.O.L.A.N.D.A.

 

C.F. 91006970296

 

P.Iva 01516010293

 

n°re. Reg. PS/RO23

CONTATTI

 

tel. 347 2794570

tel. 324 7966903

fax: 0425 51282

 

info@lavolanda.org

lavolanda@gmail.com

PEC: lavolanda@pec.it

 

 

INDIRIZZO

 

Badia Polesine, Via Cigno 113 45021